fbpx
RICHIEDI ORA LA NOSTRA VALUTAZIONE PER IL TUO VEICOLO O BENE CHE RISULTI: USATO - ROTTO - FUNZIONANTE - IN FERMO AMM. - IPOTECATO - INCIDENTATO ...

Vendere auto con fermo amministrativo sospeso

Possibile vendere un’auto con fermo amministrativo sospeso? Questa è la domanda che molti si pongono. Anche nel 2019, vi sarà la possibilità di richiedere all’ufficio delle Entrate Riscossioni, la sospensione di un fermo amministrativo messo sulla propria auto da questo ente, ma solo al momento in cui ci si reca presso una loro sede e si instaura la risoluzione del debito tramite rateizzazione.
All’accettazione di questa formula di pagamento rateale, iniziando a pagare le prime rate, vi è la possibilità di richiedere allo stesso ente di riscossione, la sospensione del fermo auto per stato di uso e necessità del veicolo.
Ricordatevi sempre che una rateizzazione la si chiede se la somma che ha scaturito il fermo è accettabile riferita al reale valore del veicolo posto in fermo.
Se risulta troppo alta, valutate anche la possibilità di vendere il veicolo a ditte come la nostra che li valuta e compra con il gravame annesso.
Comunque la storia della sospensione è questa: nel 2016 vi era la possibilità di richiedere lo svincolo dal fermo amministrativo richiedendo presso la vecchia Equitalia la rateizzazione del debito che aveva scaturito il fermo auto, e con la concessione della rateizzazione e il contestuale pagamento di una o due rate si otteneva la cancellazione del provvedimento di blocco trascritto al P.R.A- Poi come sempre succede, per colpa di “troppi furbi” questa possibilità è stata revocata. La “furbata” consisteva nel vendere subito l’auto appena avveniva la cancellazione del provvedimento al P.R.A. Diventando di nuovo l’auto libera i rateizzanti vendevano si intascavano i soldi e smettevano di pagare le rate. Con ciò l’allora Equitalia sospese questa possibilità.

Alla fine del 2017 è stata introdotta una nuova possibilità di utilizzo del veicolo intestato al debitore, sempre richiedendo una rateizzazione dell’intero debito presso il nuovo ente di riscossioni che è subentrato a Luglio 2017, l’Ufficio delle Entrate Riscossioni, e una volta accettata l’opzione del rateizzo viene trascritta al P.R.A. la dicitura che il veicolo è in stato d’uso al proprietario per provvedimento di giudizio.
In sostanza il proprietario può usare nuovamente il suo veicolo, ma deve pagare regolarmente le rate, se smette la possibilità d’uso viene revocata subito. Con questo nuovo tipo di revoca il veicolo non può essere venduto, esportato, radiato fino all’estinzione dell’intero debito.
Perciò la richiesta della sospensiva del fermo a seguito di una rateizzazione dell’intero debito personale, rimane percorribile anche nel 2019, pure se limitata all’ottenimento del solo uso del veicolo, non alla vendita. Strategia di revoca che ovviamente va ponderata attentamente se richiederla o no, dato che una volta trascritto l’aspetto giudiziario di uso si estingue la possibilità di vendita del veicolo.
Noi di: comevendereauto.it, compriamo, acquistiamo da sempre veicoli gravati da fermo amministrativo di natura fiscale, valutandoli il meglio possibile, anche quelli che hanno in corso questo tipo di sospensiva. Come? Come li valutiamo? Contattateci.

 

OFFRENDO SERVIZI COME:

Pronti ad acquistare subito qualsiasi marca e tipo di autoveicoli 2 e 4x4 usati, che risultino marcianti od anche rotti, fusi. In entrambe le modalità ci interessano: auto, fuoristrada, berline o sportive di grossa cilindrata, meglio se sono veicoli di non oltre i 10 anni di vita.

PERCIÒ PRONTI PER RITIRARE:

NONCHE:

Siamo anche alla costante ricerca di suv, fuoristrada, crossover, furgoni, macchine sportive o di pregio, anni 2010 al 2019,che risultino incidentati, sinistrati, con danni più o meno gravi.
Prima di imbarcarvi in riparazioni lunghe e costose, provate a richiedere anche una nostra consulenza e valutazione di vendita. Siamo certi che non vi deluderemo. Perciò da noi;

REPERITE OTTIMEVALUTAZIONI PER:

COMPRIAMO SUBITO ALLA MIGLIORE VALUTAZIONE:

Preparati a gestire con le giuste pratiche di Legge, offrendo anche valide valutazioni nel comprare rapidamente veicoli di ogni marca e modello, immatricolati dall’anno 2009 al 2019, con  annesso problemi documentali o gravami di varia natura come meglio descritto a seguire:

 

Autoveicoli, comprati  a mezzo di finanziamento bancario o concessionaria, dove siete in arretrato con le rate. Ora non vorreste più pagare, anzi volete vendere.

>   Auto, fuoristrada, furgoni o altri veicoli intestati a società o ditte in imminente
      SITUAZIONE DI FALLIMENTO o di chiusura più o meno forzata.

>   Autoveicoli intestato a persona deceduta o inserito in contesa ereditaria.

Se avete uno veicolo con un problema del genere, non aspettate di perderlo, o che finisca in qualche deposito, perdendo voi, l’intero suo valore, vi chiediamo di proporcelo a mezzo del form di contatto del sito, o per telefono, vi faremo subito la nostra migliore valutazione.
Dopo di che, a mezzo di un contatto telefonico vi spiegheremo le procedure documentali percorribili e legali che si possono mettere in atto in ognuna di queste casistiche.
Offrendovi il massimo rispetto della privacy e riservatezza. Non archiviamo nulla.

TROVIAMO INTERESSANTE A COMPRARE

il tutto usato come; macchinari agricoli o da edilizia, attrezzatura da officina meccanica o da gommista, motori usati, ricambi auto o altro di usato sia in stock o singolarmente. Proponeteci quanto avete da vendere di usato e su cui volete monetizzare velocemente come: