fbpx
RICHIEDI ORA LA NOSTRA VALUTAZIONE PER IL TUO VEICOLO O BENE CHE RISULTI: USATO - ROTTO - FUNZIONANTE - IN FERMO AMM. - IPOTECATO - INCIDENTATO ...

Vendere auto con fermo amministrativo, si può?

La vendita di un’auto o veicolo con annesso un gravame di fermo amministrativo è possibile, e entro quali termini? Certamente si può vendere un veicolo gravato da fermo amministrativo! Di fatto noi di: comevendereauto.it, come ditta eseguiamo questi acquisti a chi ci contatta per una richiesta di valutazione. Però attenzione! I fermi amministrativi non sono tutti uguali, vi sono i fermi amministrativi derivati da insolvenza amministrativa, fiscale o per multe non pagate, oneri Comunali inevasi, etc. questi sono definiti fermi amministrativi di natura fiscale, e sono emessi attualmente dall’Ufficio delle Entrate Riscossioni, prima venivano trascritti ai PRA dalla tanto odiata Equitalia.
Su questi fermi amministrativi, vi sono varie possibilità di cessione e di vendita (in altro articolo spieghiamo come vendere in sicurezza in relazione a questo tipo di fermo amministrativo).
Poi vi sono i fermi amministrativi auto che sono emessi, si ricevono in relazione a una multa, sanzione pecuniaria relazionate alla trasgressione del codice stradale. Perciò non arrivano con una raccomandata a casa come quelli “fiscali”, ma vengono dati a mano dall’Organo di Polizia nel medesimo momento in cui lo stesso ci consegna anche il verbale della sanzione pecuniaria.
Per fare un esempio: stiamo guidando, ci ferma la Polizia Stradale e nel controllo dell’auto e dei documenti la Polizia rileva che la nostra assicurazione è scaduta, oppure abbiamo un tasso alcolemico troppo alto, o la nostra revisione è scaduta, in questi casi oltre alla notevole sanzione in denaro, ci viene rifilato un fermo amministrativo di natura “giudiziale” di norma della durata di 3 mesi.
In sostanza il poliziotto ci chiede in quale residenza potremo tenere fermo quel veicolo, per quei 3 mesi, nel verbale di affido, rileva lo stato d’uso dell’auto, i km di percorrenza del veicolo in quel momento, questo; (per avere loro un dato certo se verrà poi usato, in fase di eventuali controlli).
Da li in poi, viene concesso solo la possibilità di rientro a casa di quel veicolo presso l’indirizzo indicato, e lo stesso dovrà rimanervi fermo per i tre mesi.
Il proprietario NON potrà assolutamente pensare di venderlo o di usarlo in quei tre mesi, considerando che hanno rilevato i km al momento dell’affido, ed eseguono a sorteggio, il controllo di fermo auto presso l’indirizzo indicato.
Spesso noi riceviamo contatti da persone che ci propongono veicoli gravati da fermo amministrativo e solo facendo noi le dovute domande capiamo che la loro auto è rimasta soggetta a un fermo amministrativo di natura “giudiziale”.
In questi casi, informiamo la persona della diversità dei 2 tipi di fermi, e che non possiamo ne valutargliela ne comprargliela.
Voi non ci crederete, ma alcune volte l’ignoranza in materia è molto alta e ci sentiamo dire che un fermo amministrativo è un fermo amministrativo, e hanno letto da qualche parte che si può vendere, e a loro non interessa la nostra informazione.
Che dire; problemi loro! Noi vi confermiamo, e potete chiedere informazione anche all’Organo di Polizia che ha emesso uno di questi fermi, se questi veicoli sono vendibili durante i tre mesi di affido e vedrete la loro risposta.
Non rischiate il penale per una vendita che non è possibile eseguire, cioè sui veicoli con fermi amministrativi di natura “giudiziale”.
Per i fermi amministrativi di natura fiscale, noi siamo a vostra disposizione per acquistarvi il veicolo, per una valutazione vi basta compilare lo strumento di contatto.

OFFRENDO SERVIZI COME:

Pronti ad acquistare subito qualsiasi marca e tipo di autoveicoli 2 e 4x4 usati, che risultino marcianti od anche rotti, fusi. In entrambe le modalità ci interessano: auto, fuoristrada, berline o sportive di grossa cilindrata, meglio se sono veicoli di non oltre i 10 anni di vita.

PERCIÒ PRONTI PER RITIRARE:

NONCHE:

Siamo anche alla costante ricerca di suv, fuoristrada, crossover, furgoni, macchine sportive o di pregio, anni 2010 al 2019,che risultino incidentati, sinistrati, con danni più o meno gravi.
Prima di imbarcarvi in riparazioni lunghe e costose, provate a richiedere anche una nostra consulenza e valutazione di vendita. Siamo certi che non vi deluderemo. Perciò da noi;

REPERITE OTTIMEVALUTAZIONI PER:

COMPRIAMO SUBITO ALLA MIGLIORE VALUTAZIONE:

Preparati a gestire con le giuste pratiche di Legge, offrendo anche valide valutazioni nel comprare rapidamente veicoli di ogni marca e modello, immatricolati dall’anno 2009 al 2019, con  annesso problemi documentali o gravami di varia natura come meglio descritto a seguire:

 

Autoveicoli, comprati  a mezzo di finanziamento bancario o concessionaria, dove siete in arretrato con le rate. Ora non vorreste più pagare, anzi volete vendere.

>   Auto, fuoristrada, furgoni o altri veicoli intestati a società o ditte in imminente
      SITUAZIONE DI FALLIMENTO o di chiusura più o meno forzata.

>   Autoveicoli intestato a persona deceduta o inserito in contesa ereditaria.

Se avete uno veicolo con un problema del genere, non aspettate di perderlo, o che finisca in qualche deposito, perdendo voi, l’intero suo valore, vi chiediamo di proporcelo a mezzo del form di contatto del sito, o per telefono, vi faremo subito la nostra migliore valutazione.
Dopo di che, a mezzo di un contatto telefonico vi spiegheremo le procedure documentali percorribili e legali che si possono mettere in atto in ognuna di queste casistiche.
Offrendovi il massimo rispetto della privacy e riservatezza. Non archiviamo nulla.

TROVIAMO INTERESSANTE A COMPRARE

il tutto usato come; macchinari agricoli o da edilizia, attrezzatura da officina meccanica o da gommista, motori usati, ricambi auto o altro di usato sia in stock o singolarmente. Proponeteci quanto avete da vendere di usato e su cui volete monetizzare velocemente come: