fbpx
RICHIEDI ORA LA NOSTRA VALUTAZIONE PER IL TUO VEICOLO O BENE CHE RISULTI: USATO - ROTTO - FUNZIONANTE - IN FERMO AMM. - IPOTECATO - INCIDENTATO ...

Revisione macchine 2019 quanto costa e cambia?

Ovviamente anche nel 2019 le auto e ogni mezzo circolante su strada dovrà effettuare le necessarie revisioni periodiche, questo per la nostra e altrui sicurezza, ma anche per evitare le rilevanti pene sanzionatorie per i trasgressori previste in caso di fermo e di riscontro del mancato collaudo.
Dal maggio 2019, anche l’Italia si dovrà adeguare agli standard Europei, grazie alla direttiva UE n. 2014/45. Vita dura per chi girava senza revisione, ma anche per chi aveva l’abitudine di “taroccare” il contachilometri della propria auto prima della vendita per spuntare un valore di vendita più alto.
Chilometri effettivi dell’auto riscontabili ora dal Portale dell’Automobilista, basta consultarlo a mezzo del numero della targa che ci troviamo di fronte.
Revisione 2019: quanto costerà? Se ci rechiamo direttamente presso una Motorizzazione della nostra provincia il costo è di 45 euro, se eseguiamo la revisione presso una qualsiasi Agenzia di collaudo, officine auto il costo va da 68 a 80 euro.
Il valore più alto richiesto nei centri esterni perché così composto; più o meno 45 euro sono il mero costo della revisione, ai quali vanno aggiunti 9,90 euro di IVA (22% ), 10,20 euro di diritti Motorizzazione e 1,80 euro di bollettino postale. Non è ancora chiaro, ma pare che con la nuova normativa, visto che si parla di qualche controllo in più, il costo possa salire di ulteriori 10 euro circa. Si starebbe quindi quasi sempre entro gli 80 euro.

Le sanzioni con la revisione scaduta a cui si va incontro qualora non si effettuasse la revisione alla propria automobile. Non effettuare i controlli di rito (la prima a quattro anni dall’immatricolazione e poi i successivi due anni), comporta una multa che può variare da 159 euro fino a 639 euro (art. 80 CDS comma 14) con la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo (revocato solo prenotando la revisione).

L’accertatore, annoterà sulla carta di circolazione che il vostro mezzo sarà sospeso dalla circolazione fin tanto che non effettuerà la revisione. Potrete solo circolare esclusivamente per recarvi presso il centro revisione più vicino. Una volta effettuata e superata la revisione con esito positivo, la Motorizzazione o l’ente che avrà revisionato il mezzo, andrà ad applicare un’etichetta sopra al timbro di sospensione.

Ricordiamo poi, che se veniste sorpresi privi della revisione in autostrada, sarà disposto anche il fermo amministrativo del mezzo… con tanto di carro attrezzi che la porterà presso il più vicino deposito (art. 176 comma 18). Può andare peggio? Ovviamente… sì! In caso di omessa revisione ripetuta, la sanzione pecuniaria sarà raddoppiata. Se poi il veicolo è sottoposto a fermo amministrativo (sempre per aver saltato la revisione), e sarete sorpresi a circolare, la multa prevista sarà salatissima: da 1.842 e 7.369 euro, più, il fermo amministrativo per 90 giorni. Se sarete ancora più indisciplinati, quindi in caso di reiterazione della violazione, potrà essere confiscata l’autovettura.

OFFRENDO SERVIZI COME:

Pronti ad acquistare subito qualsiasi marca e tipo di autoveicoli 2 e 4x4 usati, che risultino marcianti od anche rotti, fusi. In entrambe le modalità ci interessano: auto, fuoristrada, berline o sportive di grossa cilindrata, meglio se sono veicoli di non oltre i 10 anni di vita.

PERCIÒ PRONTI PER RITIRARE:

NONCHE:

Siamo anche alla costante ricerca di suv, fuoristrada, crossover, furgoni, macchine sportive o di pregio, anni 2010 al 2019,che risultino incidentati, sinistrati, con danni più o meno gravi.
Prima di imbarcarvi in riparazioni lunghe e costose, provate a richiedere anche una nostra consulenza e valutazione di vendita. Siamo certi che non vi deluderemo. Perciò da noi;

REPERITE OTTIMEVALUTAZIONI PER:

COMPRIAMO SUBITO ALLA MIGLIORE VALUTAZIONE:

Preparati a gestire con le giuste pratiche di Legge, offrendo anche valide valutazioni nel comprare rapidamente veicoli di ogni marca e modello, immatricolati dall’anno 2009 al 2019, con  annesso problemi documentali o gravami di varia natura come meglio descritto a seguire:

 

Autoveicoli, comprati  a mezzo di finanziamento bancario o concessionaria, dove siete in arretrato con le rate. Ora non vorreste più pagare, anzi volete vendere.

>   Auto, fuoristrada, furgoni o altri veicoli intestati a società o ditte in imminente
      SITUAZIONE DI FALLIMENTO o di chiusura più o meno forzata.

>   Autoveicoli intestato a persona deceduta o inserito in contesa ereditaria.

Se avete uno veicolo con un problema del genere, non aspettate di perderlo, o che finisca in qualche deposito, perdendo voi, l’intero suo valore, vi chiediamo di proporcelo a mezzo del form di contatto del sito, o per telefono, vi faremo subito la nostra migliore valutazione.
Dopo di che, a mezzo di un contatto telefonico vi spiegheremo le procedure documentali percorribili e legali che si possono mettere in atto in ognuna di queste casistiche.
Offrendovi il massimo rispetto della privacy e riservatezza. Non archiviamo nulla.

TROVIAMO INTERESSANTE A COMPRARE

il tutto usato come; macchinari agricoli o da edilizia, attrezzatura da officina meccanica o da gommista, motori usati, ricambi auto o altro di usato sia in stock o singolarmente. Proponeteci quanto avete da vendere di usato e su cui volete monetizzare velocemente come: