fbpx
RICHIEDI ORA LA NOSTRA VALUTAZIONE PER IL TUO VEICOLO O BENE CHE RISULTI: USATO - ROTTO - FUNZIONANTE - IN FERMO AMM. - IPOTECATO - INCIDENTATO ...

Quante buste paga occorrono per comprare un’auto usata?

Il potere di acquisto di uno stipendio non sono tutti uguali nei vari paesi UE, anzi vi sono anche rilevanti indicazioni di potere di acquisto da paese a paese. Un ottimo articolo su questo argomento lo ha pubblicato quotidiano,net .
Facendo riferimento al potere di acquisto di un’auto usata da paese a paese quotidiano.net indica quanti stipendi occorrono all’incirca per ogni paese.
L’acquisto di un’auto usata deve basarsi su una decisione ben ragionata, tutti devono fare inevitabilmente i conti con il rapporto tra il costo del modello desiderato e la realtà del proprio stipendio. Ma chi ci rimette in Europa e chi trae più vantaggi? Le differenze sono tante, come rivela AutoScout24, il portale di annunci auto e moto, leader in Europa, che ha analizzato le 10 auto usate più richieste nell’ultimo anno sulla piattaforma, comparando i prezzi medi delle stesse vetture in alcuni Paesi agli stipendi medi previsti.

E ciò che subito balza all’attenzione è che se a un olandese bastano “solo” 10,6 retribuzioni mensili per concretizzare la scelta di un’auto, il cui costo qui è persino più alto della media (31.165 euro), spagnoli e italiani sono uniti nel sacrificio e per acquistare le stesse vetture devono lavorare decisamente di più, prevedendo rispettivamente una spesa di ben 16,4 14,3 stipendi, a fronte di un costo medio di 28.560 e 25.235.

In generale, la fotografia sugli stipendi che emerge dall’elaborazione del Centro Studi di AutoScout24 su base dati interni e dell’OCSE,è di una situazione più positiva nei Paesi del nord Europa, se si ragiona nell’ottica di comprare un’auto usata, con il Belgio in testa (10,4 stipendi necessari), seguito da Olanda(10,6), Germania(10,7) e Austria, dove occorrono circa 10,8 stipendi. Spagna Italia, come evidenziato, sono il fanalino di coda, mentre i cugini francesi si discostano di poco, dovendo mettere a budget 13,5 retribuzioni mensili. La qualità della vita cambia da Paese a Paese anche in base all’offerta del mercato. Se si vuole acquistare oggi un’auto usata in Olanda, prendendo come riferimento la stessa classifica delle 10 auto più richieste in Europa, il buon tenore dato dai guadagni generosi si muove di pari passo con un costo più elevato, dal momento che il prezzo medio qui si aggira sui 31.165 euro.

Diversamente dalla Spagna, dove il sacrificio dei numerosi stipendi è beffato da una spesa comunque importante (28.560 euro), e dalla Francia, che si scontra con modelli che in media costano 30.640 euro. Bene il trittico nordico, con il Belgio al primo posto per costi più bassi (24.420 euro), in linea con Germania (26.410 euro) e Austria (27.970 euro). Consolazione amara per l’acquirente della nostra Penisola, che pur faticando per raggiungere il traguardo trova prezzi tra i più economici e mediamente attestati sui 25.235 euro.
Guardando la top 3 dei modelli nuovi più venduti in Italia nel 2018, gli automobilisti confermano di puntare alla funzionalità a buon prezzo, preferendo come regine del mercato la Fiat Panda, la Renault Clio e la Fiat 500 X. Scelte che trovano ulteriore convenienza se ci si orienta poi sull’usato. Quanti stipendi sono necessari per ciascuna? Se per una 500 X usata fino a 5 anni, che sul portale di AutoScout24 ha un prezzo medio di 17.350 occorrono circa 10 stipendi, per portarsi a casa una Clio (10.470) basta un investimento di quasi 6 stipendi e di appena 5 stipendi per una Panda (8.975).

 

 

OFFRENDO SERVIZI COME:

Pronti ad acquistare subito qualsiasi marca e tipo di autoveicoli 2 e 4x4 usati, che risultino marcianti od anche rotti, fusi. In entrambe le modalità ci interessano: auto, fuoristrada, berline o sportive di grossa cilindrata, meglio se sono veicoli di non oltre i 10 anni di vita.

PERCIÒ PRONTI PER RITIRARE:

NONCHE:

Siamo anche alla costante ricerca di suv, fuoristrada, crossover, furgoni, macchine sportive o di pregio, anni 2010 al 2019,che risultino incidentati, sinistrati, con danni più o meno gravi.
Prima di imbarcarvi in riparazioni lunghe e costose, provate a richiedere anche una nostra consulenza e valutazione di vendita. Siamo certi che non vi deluderemo. Perciò da noi;

REPERITE OTTIMEVALUTAZIONI PER:

COMPRIAMO SUBITO ALLA MIGLIORE VALUTAZIONE:

Preparati a gestire con le giuste pratiche di Legge, offrendo anche valide valutazioni nel comprare rapidamente veicoli di ogni marca e modello, immatricolati dall’anno 2009 al 2019, con  annesso problemi documentali o gravami di varia natura come meglio descritto a seguire:

 

Autoveicoli, comprati  a mezzo di finanziamento bancario o concessionaria, dove siete in arretrato con le rate. Ora non vorreste più pagare, anzi volete vendere.

>   Auto, fuoristrada, furgoni o altri veicoli intestati a società o ditte in imminente
      SITUAZIONE DI FALLIMENTO o di chiusura più o meno forzata.

>   Autoveicoli intestato a persona deceduta o inserito in contesa ereditaria.

Se avete uno veicolo con un problema del genere, non aspettate di perderlo, o che finisca in qualche deposito, perdendo voi, l’intero suo valore, vi chiediamo di proporcelo a mezzo del form di contatto del sito, o per telefono, vi faremo subito la nostra migliore valutazione.
Dopo di che, a mezzo di un contatto telefonico vi spiegheremo le procedure documentali percorribili e legali che si possono mettere in atto in ognuna di queste casistiche.
Offrendovi il massimo rispetto della privacy e riservatezza. Non archiviamo nulla.

TROVIAMO INTERESSANTE A COMPRARE

il tutto usato come; macchinari agricoli o da edilizia, attrezzatura da officina meccanica o da gommista, motori usati, ricambi auto o altro di usato sia in stock o singolarmente. Proponeteci quanto avete da vendere di usato e su cui volete monetizzare velocemente come: