fbpx
RICHIEDI ORA LA NOSTRA VALUTAZIONE PER IL TUO VEICOLO O BENE CHE RISULTI: USATO - ROTTO - FUNZIONANTE - IN FERMO AMM. - IPOTECATO - INCIDENTATO ...

Acquistare auto con il fermo amministrativo: possibile?

Nella pratica, un’auto gravata da fermo amministrativo può essere venduta e, quindi, anche acquistata. Anche se ultimamente tante Agenzie ACI o private declinano di occuparsi di questi trapassi invitando le parti a recarsi direttamente a una sede PRA. Perché è vero che si può vendere un’auto con fermo amministrativo trascritto, ma i rischi di ritorno possono essere tanti e di lunga durata. Per vendere auto del genere, meglio affidarsi a ditte specializzate come per esempio la nostra: comevendereauto.it, che sa come fare le giuste pratiche PRA finalizzate a sospendere il veicolo dalla circolazione e indirizzare poi quel veicolo mobile a mercati che ne valorizzano le parti e non procurare problemi reindirizzandola ad un nuovo uso stradale.
Vendere a un privato la propria auto gravata da fermo amministrativo si può fare, ma è certo che lui compra per usarla, e chi vende non pensa di certo dopo la vendita di andare a regolarizzare il fermo e reimpostare la nuova autorizzazione alla circolazione di quel mezzo.

Vendere vuole dire fare seguire il divieto alla circolazione a quell’auto, in sostanza si vende un bene mobile che non è più mobile. Ciò vuole dire che al momento del trapasso la parte venditrice deve fare sottoscrivere al compratore una dichiarazione di consapevolezza.
Chi compra deve dichiarare che lui compra quell’auto sapendo che non è abilitata all’uso stradale, che lo stesso non la rivenderà a terzi senza informare la parte acquirente del problema annesso.
Di fatto tutte scritture diventa inutili in sede di giudizio, queste vendite tra privati o pseudo commercianti hanno causato nel tempo guai a non finire ed è per questo che tante Agenzie ACI non ne vogliono più sapere di essere chiamati dalla Polizia o a testimoniare nei tribunali che su quell’auto vi era stato eseguito un trapasso con le giuste formalità di legge.
A parte ditte come la nostra, dietro ma tanti annunci di chi si dichiara come “compro auto in fermo amministrativo”, vi sono personaggi equivoci o stranieri che giocano sul fatto che certamente vi sottoscriveranno qualsiasi dichiarazione, ma per certo useranno, rivenderanno quell’auto il giorno dopo esserne entrati in possesso.
 Questo perché la Legge Italiana ritiene esonerabile da ogni responsabilità lo straniero che dichiari nelle sedi di giudizio che lui non conosce bene la lingua Italiana e ha firmato cose che gli sono state richieste di firmare ma non ha potuto capirle e leggerle.
La storia è sempre la stessa in caso benevolo ci salterete fuori, ma solo dopo avere speso migliaia di euro in avvocati.
 Perciò certamente si può vendere un’auto in fermo amministrativo, ma meglio se a comprarvela è una ditta Italiana, abilitata a fare questi acquisti e vi rilasci la giusta documentazione di presa in carico, indicando che quel bene viene ritirato con finalità di sospensione dalla circolazione e sarà usato come alienazione / ricambi, come appunto indica anche la normativa ACI/PRA DSD00145/09  come esattamente vengono eseguiti i nostri ritiri in materia di autoveicoli con gravami di fermo amministrativo.
Per la vendita di auto in fermo amministrativo affidatevi solo a ditte serie e Italiane.
Comevendereauto.it lo è.

 

 

 

OFFRENDO SERVIZI COME:

Pronti ad acquistare subito qualsiasi marca e tipo di autoveicoli 2 e 4x4 usati, che risultino marcianti od anche rotti, fusi. In entrambe le modalità ci interessano: auto, fuoristrada, berline o sportive di grossa cilindrata, meglio se sono veicoli di non oltre i 10 anni di vita.

PERCIÒ PRONTI PER RITIRARE:

NONCHE:

Siamo anche alla costante ricerca di suv, fuoristrada, crossover, furgoni, macchine sportive o di pregio, anni 2010 al 2019,che risultino incidentati, sinistrati, con danni più o meno gravi.
Prima di imbarcarvi in riparazioni lunghe e costose, provate a richiedere anche una nostra consulenza e valutazione di vendita. Siamo certi che non vi deluderemo. Perciò da noi;

REPERITE OTTIMEVALUTAZIONI PER:

COMPRIAMO SUBITO ALLA MIGLIORE VALUTAZIONE:

Preparati a gestire con le giuste pratiche di Legge, offrendo anche valide valutazioni nel comprare rapidamente veicoli di ogni marca e modello, immatricolati dall’anno 2009 al 2019, con  annesso problemi documentali o gravami di varia natura come meglio descritto a seguire:

 

Autoveicoli, comprati  a mezzo di finanziamento bancario o concessionaria, dove siete in arretrato con le rate. Ora non vorreste più pagare, anzi volete vendere.

>   Auto, fuoristrada, furgoni o altri veicoli intestati a società o ditte in imminente
      SITUAZIONE DI FALLIMENTO o di chiusura più o meno forzata.

>   Autoveicoli intestato a persona deceduta o inserito in contesa ereditaria.

Se avete uno veicolo con un problema del genere, non aspettate di perderlo, o che finisca in qualche deposito, perdendo voi, l’intero suo valore, vi chiediamo di proporcelo a mezzo del form di contatto del sito, o per telefono, vi faremo subito la nostra migliore valutazione.
Dopo di che, a mezzo di un contatto telefonico vi spiegheremo le procedure documentali percorribili e legali che si possono mettere in atto in ognuna di queste casistiche.
Offrendovi il massimo rispetto della privacy e riservatezza. Non archiviamo nulla.

TROVIAMO INTERESSANTE A COMPRARE

il tutto usato come; macchinari agricoli o da edilizia, attrezzatura da officina meccanica o da gommista, motori usati, ricambi auto o altro di usato sia in stock o singolarmente. Proponeteci quanto avete da vendere di usato e su cui volete monetizzare velocemente come: