fbpx
RICHIEDI ORA LA NOSTRA VALUTAZIONE PER IL TUO VEICOLO O BENE CHE RISULTI: USATO - ROTTO - FUNZIONANTE - IN FERMO AMM. - IPOTECATO - INCIDENTATO ...

Fermo amministrativo auto: l’auto può circolare?

Un’auto o veicolo che risulti con un fermo amministrativo di natura fiscale trascritto nei registri PRA, non può circolare. Ciò vuole dire che se avete il dubbio che la vostra auto per via di arrestati fiscali non assolti sia gravata da un fermo auto dovete eseguire una visura della targa presso qualsiasi Agenzia ACI o privata dotata dello sportello telematico.
Il costo di una visura va da 10 a 18 euro a secondo dell’Agenzia, da questo estratto dopo i dati del veicolo e quelli dell’intestatario, se vi è in fermo amministrativo lo leggerete per esteso compreso “l’attore”, cioè l’ente che lo ha emesso e che ovviamente vuole i soldi da voi per cancellarlo.

Un veicolo sottoposto a fermo amministrativo non può circolare, quindi va tenuta in garage o perlomeno deve stazionare su suolo privato. Il non rispetto delle suddette regole si rischia il sequestro del veicolo e una sanzione amministrativa di importo tra le 750 e 1.988 euro.

Fermo amministrativo: auto può essere venduta

Un’auto soggetta al fermo amministrativo può essere venduta, ma il nuovo proprietario deve sottostare ai limiti imposti dalla procedura di fermo causato dai debiti del precedente proprietario. Di fatto noi come ditta; comevendereauto.it, compriamo, valutiamo da anni auto e altri veicoli proprio ed anche se gravati da fermo amministrativo.
Per chi vuole sapere quanto vale un proprio veicolo gravato da fermo amministrativo, gli basta compilare il nostro form di contatto inserendo i dati salienti dell’auto, e in breve tempo sempre via e-mail e nel massimo rispetto della privacy, riceverà la nostra valutazione.

Fermo amministrativo auto: entità del debito

L’Agenzia delle entrate – Riscossione può procedere con il fermo amministrativo solo per debiti superiori a 800 euro. Quindi il fermo amministrativo va iscritto nei seguenti casi:

Per debiti compresi tra 800 e 2.000 euro su un solo veicolo; per debiti compresi tra 2.000 e 10.000 euro su al massimo 10 veicoli; per debiti superiori a 10.000 euro su tutte le auto del debitore.

Per un debito inferiore a 1.000 euro, l’Agenzia delle Entrate Riscossione, prima di procedere con il fermo amministrativo, deve inviare due solleciti di pagamento, con una distanza tra di loro di almeno 120 giorni.

Fermo amministrativo auto: cosa succede se l’auto è cointestata?

Il fermo amministrativo di un veicolo cointestato non è possibile, infatti si pregiudicherebbe l’utilizzo dell’auto anche per il proprietario non debitore.

Ciò è stato anche evidenziato da una recente sentenza della Commissione Tributaria Regionale del Piemonte nella sentenza n. 1374/2017.

 

.

OFFRENDO SERVIZI COME:

Pronti ad acquistare subito qualsiasi marca e tipo di autoveicoli 2 e 4x4 usati, che risultino marcianti od anche rotti, fusi. In entrambe le modalità ci interessano: auto, fuoristrada, berline o sportive di grossa cilindrata, meglio se sono veicoli di non oltre i 10 anni di vita.

PERCIÒ PRONTI PER RITIRARE:

NONCHE:

Siamo anche alla costante ricerca di suv, fuoristrada, crossover, furgoni, macchine sportive o di pregio, anni 2010 al 2019,che risultino incidentati, sinistrati, con danni più o meno gravi.
Prima di imbarcarvi in riparazioni lunghe e costose, provate a richiedere anche una nostra consulenza e valutazione di vendita. Siamo certi che non vi deluderemo. Perciò da noi;

REPERITE OTTIMEVALUTAZIONI PER:

COMPRIAMO SUBITO ALLA MIGLIORE VALUTAZIONE:

Preparati a gestire con le giuste pratiche di Legge, offrendo anche valide valutazioni nel comprare rapidamente veicoli di ogni marca e modello, immatricolati dall’anno 2009 al 2019, con  annesso problemi documentali o gravami di varia natura come meglio descritto a seguire:

 

Autoveicoli, comprati  a mezzo di finanziamento bancario o concessionaria, dove siete in arretrato con le rate. Ora non vorreste più pagare, anzi volete vendere.

>   Auto, fuoristrada, furgoni o altri veicoli intestati a società o ditte in imminente
      SITUAZIONE DI FALLIMENTO o di chiusura più o meno forzata.

>   Autoveicoli intestato a persona deceduta o inserito in contesa ereditaria.

Se avete uno veicolo con un problema del genere, non aspettate di perderlo, o che finisca in qualche deposito, perdendo voi, l’intero suo valore, vi chiediamo di proporcelo a mezzo del form di contatto del sito, o per telefono, vi faremo subito la nostra migliore valutazione.
Dopo di che, a mezzo di un contatto telefonico vi spiegheremo le procedure documentali percorribili e legali che si possono mettere in atto in ognuna di queste casistiche.
Offrendovi il massimo rispetto della privacy e riservatezza. Non archiviamo nulla.

TROVIAMO INTERESSANTE A COMPRARE

il tutto usato come; macchinari agricoli o da edilizia, attrezzatura da officina meccanica o da gommista, motori usati, ricambi auto o altro di usato sia in stock o singolarmente. Proponeteci quanto avete da vendere di usato e su cui volete monetizzare velocemente come: