Queste sono le risposte ad alcune delle domande frequenti che ci vengono rivolte. Per qualsiasi altra informazione, contattaci telefonicamente ai numeri 3477189200 oppure scrivi una email all’indirizzo info@comevendereauto.it.
Domande Frequenti
Quali sono gli automezzi che comprate?
Noi di Comevendereauto.it, acquistiamo automezzi usati di ogni tipo e marca. Auto 3 volumi (berline), 2 volumi, monovolume, station wagon (familiari), coupè, cabriolet, auto sportive/di lusso, crossover, SUV, fuoristrada, 4×4, furgoni/veicoli commerciali, multivan/minivan, pick up/autocarri fino a 3,5 t., bus e minibus. Anche con molti km., incidentati, rotti, ipotecati o sottoposti a Fermo Amministrativo. Compriamo soprattutto autoveicoli usati immatricolati dal 2010 al 2021 ma, se di marca tedesca o giapponese o di particolare pregio, anche immatricolati prima del 2005.
Se in buone condizioni ed in regola con le normative di sicurezza, gli automezzi saranno destinati all’esportazione. Se rotti o poco affidabili, verranno demoliti per utilizzare i pezzi di ricambio usati.
Come avviene la compravendita?
Ti offriamo la possibilità di vendere automezzi usati di qualsiasi tipo e marca in modo facile, sicuro e veloce.
- Valutiamo la tua auto gratuitamente via telefono oppure email, senza alcun impegno da parte tua. Ci serve solo una dettagliata descrizione che comprende le seguenti informazioni:
- nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’intestatario
- tipo di auto (berlina, monovolume, station wagon, ecc.)
- data prima immatricolazione
- marca e modello
- chilometraggio effettivo
- motorizzazione
- stato del motore
- stato della carrozzeria
- condizioni dei sedili e dei rivestimenti interni
- incidentata oppure no
- se dobbiamo ritirarla noi.
Se telefoni, riceverai una risposta immediata, se scrivi una email, verrai contattato entro 24 ore. Acquistiamo auto usate offrendo valutazioni immediate, che sono le più reali possibili da subito. Non ti prendiamo in giro con valutazioni online “esagerate” per poi ridimensionarle nel corso della trattativa.
- Se decidi di vendere un’auto usata a Comevendereauto.it, tutte le spese e lo svolgimento delle pratiche amministrative necessarie (come registrazione e radiazione del veicolo presso il P.R.A.) saranno a nostro carico. Alla consegna dell’auto (se è incidentata, la ritiriamo noi gratuitamente), ricorda di portare i seguenti documenti:
- libretto di circolazione
- carta di proprietà
- libretto tagliandi
- bollino blu
- tutte le chiavi esistenti
- fatture e scontrini per riparazioni, controlli, ecc.
- carta d’identità o passaporto
- codice fiscale.
Comevendereauto.it garantisce una giusta valutazione ed il pagamento immediato all’atto della vendita, in contanti oppure con assegno bancario o circolare. Non fidarti del primo arrivato, non rischiare di essere truffato con assegni a vuoto, assegni circolari falsi, o trattative con aziende fantasma che scompaiono subito dopo aver ricevuto l’atto di vendita. Fidati della nostra esperienza, serietà e trasparenza e, se non hai le idee chiare, facci contattare dal tuo commercialista o avvocato di fiducia. Gli spiegheremo chi siamo, le procedure di acquisto, le modalità di pagamento e fatturazione, comprese le procedure eseguibili nei casi di Fermo Amministrativo.
Se richiedo una valutazione via mail, quali informazioni inserire per vendere un’auto usata?
Ricorda che noi acquistiamo auto, ma non solo. Compriamo SUV, fuoristrada, 4×4, furgoni/veicoli commerciali, minivan / multivan, pick up ed autocarri fino a 3,5 t., bus e minibus. Qualunque sia l’autoveicolo che vuoi vendere, invia una email a ilcomproauto@gmail.com comunicandoci questi dati:
- nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’intestatario
- tipo di auto (berlina, monovolume, station wagon, ecc.)
- data prima immatricolazione
- marca e modello
- chilometraggio effettivo
- motorizzazione
- stato del motore
- stato della carrozzeria
- condizioni dei sedili e dei rivestimenti interni
- incidentata oppure no
- se dobbiamo ritirarla noi.
Riceverai una risposta entro 24 ore.
Sì, noi di Comevendereauto.it, compriamo auto usate a prescindere dalle loro condizioni. E se hai problemi per trasportare la tua auto, contattaci ai numeri 3477189200 oppure scrivi una email all’indirizzo info@comevendereauto.it. Coi nostri carri attrezzi ed il nostro personale, la recupereremo in ogni parte d’Italia a nostre spese.
Nessun problema. Se vuoi, Comevendereauto.it si occuperà di tutte le pratiche amministrative e ti pagherà subito il controvalore dell’auto. Ricorda di portare con te il certificato di eredità e tutti i documenti del veicolo.
A parte i veicoli con finanziamento in corso, il cui libretto di circolazione è depositato in banca, acquistiamo macchine usate soltanto se munite di libretto di circolazione e carta di proprietà.
Sì, acquistiamo auto aziendali. Se, dopo la valutazione, deciderai di venderla a noi, porta con te anche i seguenti documenti:
- delega di vendita a tuo nome, scritta e firmata da un rappresentante dell’azienda (per esempio l’amministratore). La delega di vendita dovrà contenere data, luogo e timbro dell’azienda, così come la firma del rappresentante
- copia della carta d’identità o passaporto tuo e del rappresentante dell’azienda
Si, compriamo automezzi usati anche da un delegato del proprietario del veicolo. Se, dopo la valutazione, deciderai di venderlo a noi, porta con te anche i seguenti documenti:
- delega di vendita a tuo nome, scritta e firmata dal proprietario ufficiale dell’automezzo in vendita
- copia della tua carta d’identità o passaporto, e di quella del proprietario ufficiale dell’automezzo.
Certamente, non chiediamo di meglio! Chiamaci ai numeri 3477189200 oppure scrivi una email all’indirizzo info@comevendereauto.it. Sarà un piacere incontrarti. E ricorda che se la tua auto è rotta o incidentata, possiamo ritirarla direttamente noi. In questo caso, ricorda anche di togliere dall’automezzo tutti gli oggetti personali.
Certamente sì. Questo è un servizio fondamentale che ci distingue dalla concorrenza. Comevendereauto.it effettua anche il Servizio di Soccorso Stradale e Deposito, anche se la tua auto è lontana da casa. Coi nostri carri attrezzi ed il nostro personale, recuperiamo la tua auto in ogni parte d’Italia, la portiamo dove vuoi tu o, se non sai dove metterla, nel nostro deposito. Poi, se deciderai di vendere l’auto a noi, le spese di soccorso e deposito saranno gratis! Con un normale carro attrezzi, spenderesti 1,50 € al km. per il recupero e fino a 15,00 € al giorno di deposito.
Compriamo auto, furgoni ed autocarri che, se in buone condizioni ed in regola con le normative di sicurezza, saranno destinati all’esportazione.
Se invece rotti o poco affidabili, verranno demoliti per utilizzare i pezzi di ricambio usati.
Sì, puoi vendere un’automobile usata con finanziamento ancora in corso. All’appuntamento per la stima, oltre ai documenti dell’auto, ricorda di portare con te tutte le carte relative alla banca o società finanziaria con cui hai stipulato il finanziamento. Il nostro referente calcolerà l’importo residuo, si occuperà di saldare il tuo finanziamento e pareggerà i costi con il prezzo di vendita!
Sì, puoi vendere un’auto usata anche se il finanziamento non è estinto e le restanti rate sono superiori al prezzo di vendita. Comevendereauto.it pareggerà i costi tra il prezzo di vendita e si occuperà di saldare il finanziamento. A te basterà versarci la differenza.
No, non c’è niente da pagare. Tutte le informazioni, la valutazione telefonica e via email o quella fatta in sede sono completamente senza impegno.
Nessun problema, o meglio: è proprio per questo che ti serve qualcuno come noi! Con il tuo consenso, Comevendereauto.it manderà un incaricato a visionare l’auto per la valutazione, nel giorno ed ora da te preferiti e senza alcun impegno da parte tua.
Il prezzo di acquisto offerto da Comevendereauto.it è per forza di cose diverso da quello del mercato privato per molte ragioni. Innanzitutto, il prezzo tra privati è frutto di una trattativa, è un prezzo a richiesta soggettiva che mediamente è più alto del 10-20% rispetto al reale valore di mercato delle auto usate. Va inoltre considerato che noi acquistiamo auto facendoci carico di molte spese, come i costi di trasporto, deposito, il passaggio di proprietà, l’eventuale riparazione o la demolizione: gli stessi costi che dovresti sostenere tu in caso di vendita tra privati! Oltre al tempo ed al denaro che perderesti in telefonate, annunci, visioni e prove su strada. Infine non dimenticare che, nelle trattative private, c’è il rischio di essere truffati con denaro falso, mancata registrazione al PRA ed altri trucchi difficili da evitare per un neofita del settore.
Abbiamo bisogno dei tuoi recapiti essenziali per poterti contattare nel caso la descrizione dell’autoveicolo sia incompleta e per capire dove dobbiamo ritirare l’automezzo se rotto o incidentato. Puoi stare tranquillo, Comevendereauto.it non divulgherà a nessuno i tuoi dati personali, ne’ ti invierà mai pubblicità non richiesta. Il sito Comevendereauto.it usa le più recenti tecnologie di sicurezza informatica e adotta ogni precauzione, nel totale rispetto della vigente Legge sulla Privacy.