fbpx
RICHIEDI ORA LA NOSTRA VALUTAZIONE PER IL TUO VEICOLO O BENE CHE RISULTI: USATO - ROTTO - FUNZIONANTE - IN FERMO AMM. - IPOTECATO - INCIDENTATO ...

Comprare auto usate tra privati cosa verificare

Prima di pagare un’auto usata trattata da un privato, la stessa va attentamente controllata su tutta la parte di meccanica che sia senza problemi e ugualmente verificare, se la carrozzeria non ha subito danni o riparazioni che ne hanno compromesso la sicurezza.
Ma soprattutto prima di pagarla e di fare il relativo passaggio, (ma credete anche se chi ve la vende è un rivenditore autorizzato), è fondamentale eseguire il controllo negli archivi PRA (pubblico registro automobilistico), tramite il numero di targa, per verificare la storia del veicolo.
Non conta quanti passaggi la stessa ha avuto, spesso alcuni trapassi sono fatti solo tra commercianti nell’arco di una / due settimane, come impone la Legge sul commercio di veicoli usati, chiaro che sono solo passaggi documentali e non di uso di quel veicolo.
Il problema reali sull’usato, sono i gravami e le eventuali ipoteche che il veicolo può avere annesso, e queste risultano di fatto trascritte proprio e solo nel sistema telematico che tutti conosciamo con il nome di P.R.A.
Spesso i proprietari neanche sanno di queste problematiche sul loro veicolo, in tanti casi dovute a negligenza sulla gestione dell’economia personale, o anche per colpa di eventuali cambiamenti di residenza dove le comunicazioni di fermo auto o di trascrizione di ipoteca sono state inviate e non ritirate.
Noi come ditta compriamo anche auto, fuoristrada, 4x4, furgoni anche con gravami annessi, ma in questi casi tutte le pratiche documentali hanno uno svolgimento diverso per restare nei termini di legge.
Le auto gravate da fermo amministrativo o ipoteca, come è ovvio pensare sono preclusi alla normale vendita e soprattutto sono delle procedure di compravendita di autoveicoli finalizzate a fare in modo che le stesse non debbano più ritornare su strada.
Le auto con gravami che noi valutiamo e paghiamo anche bene, vengono dichiarate come veicoli non più abilitati alla circolazione, e dopo il nostro ritiro queste vanno cedute a quei centri di raccolta veicoli che utilizzano i veicoli per derivarne parti di ricambio, o per sostenere complesse riparazioni di analogo veicolo incidentato.
Nel provare a comprare un’auto usata, è ovviamente importante l’individuazione di macchine usate offerte a prezzo ribassato, ma non si deve rimanere abbagliati dal prezzo vantaggioso escludendo le necessarie pratiche di verifica che vanno sempre eseguite e fatte:
Il principale vantaggio è sicuramente quello di risparmiare rispetto al prezzo d’acquisto di un’auto comprata da un concessionario, ma il risparmio non deve esonerare il compratore dalle necessarie verifiche per non cadere nelle varie truffe messe in atto ogni giorno sulla compravendita di auto usate.
Noi come ditta compriamo veicoli usati e basta, non vendiamo nulla ed è per questo che oramai già a “naso”, riusciamo ad individuare quegli annunci di vendita auto o SUV usati, pubblicati nei vari siti web che sono chiaro indice di truffa.
Perciò fate molta attenzione, nel comprare auto usate da privati!
Quanto invece vendere auto o 4x4 usati, ci siamo noi che da anni eseguiamo acquisti nelle giuste regole e permettendo a chi ci contatta di mettere in atto tutte le procedure utili per controllare il denaro o il pagamento che offriamo per i nostri acquisti.

OFFRENDO SERVIZI COME:

Pronti ad acquistare subito qualsiasi marca e tipo di autoveicoli 2 e 4x4 usati, che risultino marcianti od anche rotti, fusi. In entrambe le modalità ci interessano: auto, fuoristrada, berline o sportive di grossa cilindrata, meglio se sono veicoli di non oltre i 10 anni di vita.

PERCIÒ PRONTI PER RITIRARE:

NONCHE:

Siamo anche alla costante ricerca di suv, fuoristrada, crossover, furgoni, macchine sportive o di pregio, anni 2010 al 2019,che risultino incidentati, sinistrati, con danni più o meno gravi.
Prima di imbarcarvi in riparazioni lunghe e costose, provate a richiedere anche una nostra consulenza e valutazione di vendita. Siamo certi che non vi deluderemo. Perciò da noi;

REPERITE OTTIMEVALUTAZIONI PER:

COMPRIAMO SUBITO ALLA MIGLIORE VALUTAZIONE:

Preparati a gestire con le giuste pratiche di Legge, offrendo anche valide valutazioni nel comprare rapidamente veicoli di ogni marca e modello, immatricolati dall’anno 2009 al 2019, con  annesso problemi documentali o gravami di varia natura come meglio descritto a seguire:

 

Autoveicoli, comprati  a mezzo di finanziamento bancario o concessionaria, dove siete in arretrato con le rate. Ora non vorreste più pagare, anzi volete vendere.

>   Auto, fuoristrada, furgoni o altri veicoli intestati a società o ditte in imminente
      SITUAZIONE DI FALLIMENTO o di chiusura più o meno forzata.

>   Autoveicoli intestato a persona deceduta o inserito in contesa ereditaria.

Se avete uno veicolo con un problema del genere, non aspettate di perderlo, o che finisca in qualche deposito, perdendo voi, l’intero suo valore, vi chiediamo di proporcelo a mezzo del form di contatto del sito, o per telefono, vi faremo subito la nostra migliore valutazione.
Dopo di che, a mezzo di un contatto telefonico vi spiegheremo le procedure documentali percorribili e legali che si possono mettere in atto in ognuna di queste casistiche.
Offrendovi il massimo rispetto della privacy e riservatezza. Non archiviamo nulla.

TROVIAMO INTERESSANTE A COMPRARE

il tutto usato come; macchinari agricoli o da edilizia, attrezzatura da officina meccanica o da gommista, motori usati, ricambi auto o altro di usato sia in stock o singolarmente. Proponeteci quanto avete da vendere di usato e su cui volete monetizzare velocemente come: