fbpx
RICHIEDI ORA LA NOSTRA VALUTAZIONE PER IL TUO VEICOLO O BENE CHE RISULTI: USATO - ROTTO - FUNZIONANTE - IN FERMO AMM. - IPOTECATO - INCIDENTATO ...

Come fare la valutazione di auto usate 2109

Quando ci si appresta a comprare o a vendere un’auto usata trovare la giusta valutazione è sicuramente un aspetto importante, sia per chi vende ma anche per chi acquista.
I principali aspetti che influenzano la valutazione delle auto usate sono in primis l’anno di immatricolazione, il modello, la cilindrata, il tipo di alimentazione e non per ultimo il dato dei chilometri percorsi.
Non è comunque facile reperire dei dati corretti per eseguire delle costanti valutazioni, perché i parametri dell’auto ( anno, modello, cilindrata, km,….), non bastano nel 2019, la valutazione di un veicolo usato ora subisce l’influenza dagli aspetti delle nuove normative antinquinamento messe in atto dai governi della Comunità Europea.
Basta anche solo una dichiarazione di un ministro su eventuali tassazione inerenti a determinati veicoli per far crollare il valore di alcuni modelli di auto.
Anche noi di; comevendereauto.it, in questo inizio 2019 abbiamo sforato con la valutazione di alcune auto che abbiamo comprato, ora che si è parlato di una tassazione sulle auto con motorizzazione diesel, o di una tassa sui veicoli con cilindrata oltre i duemila centimetri cubi, pochi sono disposti a comprarle, e questo ci fa andare al ribasso, cioè ci tocca venderle a meno del prezzo di acquisto.
Queste strategie che esulano dal valore reale di un veicolo usato, condiziona anche l’aspetto del  “quanto valuto questa auto che mi offrono oggi?”
Di base le valutazioni di autoveicoli usati, si rilevano anche dai listini commerciali di vendita auto usate che utilizzano le compagnie assicurative per poter quantificare il valore medio delle auto assicurate, offrendo il prezzo medio.

Anche con questo metodo sarà possibile stabilire il valore di base del mezzo, in modo avere un prezzo minimo ed uno massimo dell’auto usata. Tra gli altri parametri da considerare vi sono lo stato generale della carrozzeria e degli interni, la presenza di danni o di parti che dovranno essere sostituite per potere mettere l’auto usata su strada. Il costo di queste riparazioni andrà ovviamente scalato dal valore della vettura.
Altro fattore che ultimamente viene tenuto in conto per chi compra è lo stato dei tagliandi eseguiti, che garantisce la cura di quell’auto nell’aspetto meccanico.

Questi elementi sono importanti sia per chi voglia vendere la propria auto, sia per chi desidera invece acquistare un’auto usata.
Un’altra “furbata” è anche quella di recarsi presso una concessionaria e chiedere a loro una valutazione dell’usato, facendo finta di voler comprare un’auto nuova da loro, ovviamente non un’auto non da 50000 euro, dato che la loro voglia di vendere creerebbe un surplus di valutazione di quell’usato, che indicate come permuta.
Ma come sempre ogni “compro auto usate”, compra per rivendere, e il valore di quanto compra viene determinato dai clienti a cui indirizzerà poi l’usato che lo stesso ritira.
Noi compriamo veicoli usati, principalmente per poi esportarli, in alcuni paesi dove esportiamo, se gli proponiamo una BMW del 2010, con il motore fuso, e  messo pure nel baule, la pagano meglio di una Skoda del 2018 quasi nuova e con pochi km.
In sostanza la marca la fa sempre da padrone nelle valutazioni di auto usate, anche nel 2019. Voi comunque proponetecele tutte e noi proveremo a farvi la nostra migliore valutazione.
In sostanza basta che al  momento del nuovo acquisto, intestiate quel veicolo al PRA sia a voi che a un’altra persona, che può essere un amico o famigliare.
Per molti Giudici, ma anche in relazione alle normative del 2017, non è più possibile trascrivere un fermo amministrativo su di un’auto se la stessa risulta cointestata ad altra persona, e se solo uno degli intestatari è insolvente con delle cartelle esattoriali.
Perciò se già sapete di essere in arretrato con delle cartelle esattoriali, con delle rate dell’IMPS o multe evitate di arrischiarvi nell’intestarvi un veicolo, se proprio dovete farlo usate almeno la “furbizia”, di non essere voi l’unico intestatario.
Invece per liberarvi, vendere, l’auto, fuoristrada, camion, furgone già gravato da fermo amministrativo, ipoteca o altro problema come detto ci siamo noi che rapidamente vi offriamo una ottima valutazione.
Per richieste di informazioni o valutazioni vi basta compilare il form del sito o chiamare ai nostri numeri, tutto gratuito.
Per ulteriori informazioni o valutazioni, contattateci a mezzo del nostro form di contatto del sito.

OFFRENDO SERVIZI COME:

Pronti ad acquistare subito qualsiasi marca e tipo di autoveicoli 2 e 4x4 usati, che risultino marcianti od anche rotti, fusi. In entrambe le modalità ci interessano: auto, fuoristrada, berline o sportive di grossa cilindrata, meglio se sono veicoli di non oltre i 10 anni di vita.

PERCIÒ PRONTI PER RITIRARE:

NONCHE:

Siamo anche alla costante ricerca di suv, fuoristrada, crossover, furgoni, macchine sportive o di pregio, anni 2010 al 2019,che risultino incidentati, sinistrati, con danni più o meno gravi.
Prima di imbarcarvi in riparazioni lunghe e costose, provate a richiedere anche una nostra consulenza e valutazione di vendita. Siamo certi che non vi deluderemo. Perciò da noi;

REPERITE OTTIMEVALUTAZIONI PER:

COMPRIAMO SUBITO ALLA MIGLIORE VALUTAZIONE:

Preparati a gestire con le giuste pratiche di Legge, offrendo anche valide valutazioni nel comprare rapidamente veicoli di ogni marca e modello, immatricolati dall’anno 2009 al 2019, con  annesso problemi documentali o gravami di varia natura come meglio descritto a seguire:

 

Autoveicoli, comprati  a mezzo di finanziamento bancario o concessionaria, dove siete in arretrato con le rate. Ora non vorreste più pagare, anzi volete vendere.

>   Auto, fuoristrada, furgoni o altri veicoli intestati a società o ditte in imminente
      SITUAZIONE DI FALLIMENTO o di chiusura più o meno forzata.

>   Autoveicoli intestato a persona deceduta o inserito in contesa ereditaria.

Se avete uno veicolo con un problema del genere, non aspettate di perderlo, o che finisca in qualche deposito, perdendo voi, l’intero suo valore, vi chiediamo di proporcelo a mezzo del form di contatto del sito, o per telefono, vi faremo subito la nostra migliore valutazione.
Dopo di che, a mezzo di un contatto telefonico vi spiegheremo le procedure documentali percorribili e legali che si possono mettere in atto in ognuna di queste casistiche.
Offrendovi il massimo rispetto della privacy e riservatezza. Non archiviamo nulla.

TROVIAMO INTERESSANTE A COMPRARE

il tutto usato come; macchinari agricoli o da edilizia, attrezzatura da officina meccanica o da gommista, motori usati, ricambi auto o altro di usato sia in stock o singolarmente. Proponeteci quanto avete da vendere di usato e su cui volete monetizzare velocemente come: