fbpx
RICHIEDI ORA LA NOSTRA VALUTAZIONE PER IL TUO VEICOLO O BENE CHE RISULTI: USATO - ROTTO - FUNZIONANTE - IN FERMO AMM. - IPOTECATO - INCIDENTATO ...

Auto sequestrata per revisione scaduta: quando?

Quando scatta il sequestro dell’auto per revisione scaduta? Gli autoveicoli debbono sottoporsi dopo i primi 4 anni dalla prima immatricolazione alle revisioni a scadenza annuale o ogni 2 anni a seconda del tipo di veicolo.
Questo per garantire il perfetto funzionamento dello stesso per la propria e altrui incolumità.
In caso di mancato collaudo sono previste sia sanzioni oltre che al sequestro del veicolo.
Per poter circolare i veicoli debbono attenersi alle regole del codice stradale, che oltre al rispetto di una serie di norma, impone il controllo tecnico dei veicoli presso i centri di revisione: In queste sedi personale specializzato verifica lo stato dei freni, il funzionamento delle luci, il tasso di inquinamento, e se la carrozzeria non presenta danni che ne pregiudichino la sicurezza.
Questi adempimenti, sono a carico del proprietario del veicolo, oppure del conducente, che è poi la persona che viene sanzionata se sorpreso alla guida di un veicolo con revisione scaduta.
Nel caso di controllo stradale e la Polizia scopre che il veicolo non è collaudato scatta una sanzione che va da 159 fino a 639 euro, a seconda delle aggravanti del caso, e potrebbe essere ritirata la carta di circolazione immediatamente, oppure a volte viene posto un timbro che autorizza l’uso del veicolo fino a casa e a recarsi alla revisione il più presto possibile. Se quel conducente persiste a non fare la revisione e viene fermato una seconda volta, gli viene ritirata la carta di circolazione, e riceve una multa che può andare da 1957 fino a 7829 euro, una mazzata!
A cui la normativa in questo caso, prevede anche un fermo amministrativo di 3 mesi del veicolo. In sostanza il veicolo va a casa e vi deve restare fermo per 3 mesi.
Se il conducente o affidatario fa ulteriormente orecchie da mercante e viene fermato una terza volta, non avendo ottemperato a tenere fermo l’auto, e non avendo fatto la revisione, può scattare anche la confisca del veicolo.
Da tenere conto che con la revisione scaduta, anche le assicurazioni in caso di incidente, avrà il diritto di richiedere al proprietario del veicolo in sede di giudizio, tutte le somme risarcito alla parete danneggiata, proprio per avere circolato con un veicolo fuori norma, e non conforme a ciò che loro hanno assicurato.
Per questo esaminate attentamente la data di prossima revisione della vostra auto o veicolo, posta sul retro del libretto dell’auto, in quegli appositi tagliandini quadrati adesivi.
Buona guida! Poi se avete invece qualche veicolo o cosa da vendere noi siamo a vostra disposizione per valutarvela e comprarvela.

OFFRENDO SERVIZI COME:

Pronti ad acquistare subito qualsiasi marca e tipo di autoveicoli 2 e 4x4 usati, che risultino marcianti od anche rotti, fusi. In entrambe le modalità ci interessano: auto, fuoristrada, berline o sportive di grossa cilindrata, meglio se sono veicoli di non oltre i 10 anni di vita.

PERCIÒ PRONTI PER RITIRARE:

NONCHE:

Siamo anche alla costante ricerca di suv, fuoristrada, crossover, furgoni, macchine sportive o di pregio, anni 2010 al 2019,che risultino incidentati, sinistrati, con danni più o meno gravi.
Prima di imbarcarvi in riparazioni lunghe e costose, provate a richiedere anche una nostra consulenza e valutazione di vendita. Siamo certi che non vi deluderemo. Perciò da noi;

REPERITE OTTIMEVALUTAZIONI PER:

COMPRIAMO SUBITO ALLA MIGLIORE VALUTAZIONE:

Preparati a gestire con le giuste pratiche di Legge, offrendo anche valide valutazioni nel comprare rapidamente veicoli di ogni marca e modello, immatricolati dall’anno 2009 al 2019, con  annesso problemi documentali o gravami di varia natura come meglio descritto a seguire:

 

Autoveicoli, comprati  a mezzo di finanziamento bancario o concessionaria, dove siete in arretrato con le rate. Ora non vorreste più pagare, anzi volete vendere.

>   Auto, fuoristrada, furgoni o altri veicoli intestati a società o ditte in imminente
      SITUAZIONE DI FALLIMENTO o di chiusura più o meno forzata.

>   Autoveicoli intestato a persona deceduta o inserito in contesa ereditaria.

Se avete uno veicolo con un problema del genere, non aspettate di perderlo, o che finisca in qualche deposito, perdendo voi, l’intero suo valore, vi chiediamo di proporcelo a mezzo del form di contatto del sito, o per telefono, vi faremo subito la nostra migliore valutazione.
Dopo di che, a mezzo di un contatto telefonico vi spiegheremo le procedure documentali percorribili e legali che si possono mettere in atto in ognuna di queste casistiche.
Offrendovi il massimo rispetto della privacy e riservatezza. Non archiviamo nulla.

TROVIAMO INTERESSANTE A COMPRARE

il tutto usato come; macchinari agricoli o da edilizia, attrezzatura da officina meccanica o da gommista, motori usati, ricambi auto o altro di usato sia in stock o singolarmente. Proponeteci quanto avete da vendere di usato e su cui volete monetizzare velocemente come: