fbpx
RICHIEDI ORA LA NOSTRA VALUTAZIONE PER IL TUO VEICOLO O BENE CHE RISULTI: USATO - ROTTO - FUNZIONANTE - IN FERMO AMM. - IPOTECATO - INCIDENTATO ...

Auto senza assicurazione: sequestri multe e fermi amministrativi

La Polizia Stradale lancia l’allarme, in Italia circolano quasi 3 milioni di veicoli senza la necessaria copertura assicurativa. Il primato e al sud Italia. Per contrastare questo fenomeno, che crea allarme sociale in caso di incidenti, l’Ania e la Polizia Stradale hanno firmato un accordo per monitorare, prevenire e contrastare l’evasione assicurativa, il progetto si chiama “Plate Check”.
Le pattuglie verranno fornite di kit di controllo veloce e immediato sulle targhe dei veicoli per verificare l’effettiva copertura assicurativa, Questo progetto di collaborazione durerà 3 anni, e riguarderà l’intero territorio Italiano.
Con l’entrata in vigore della legge 41/2016 e l’introduzione dei reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali nell’ultimo quadriennio la mortalità sulle strade ha subito diverse oscillazioni aumentando nel 2015, diminuendo nel 2016 e rialzandosi nel 2017 con un bilancio finale di 3.378 vittime.
Cosa rischia chi circola senza assicurazione

La recentissima modifica al Codice della Strada inclusa nel decreto fiscale, approvato alla Camera lo scorso 13 dicembre ha introdotto sanzioni più pesanti in tema di assicurazioni: chiunque venga sorpreso a circolare senza polizza RC, oltre a pagare una sanzione attualmente in vigore, 849 euro, subirà anche la decurtazione di cinque punti dalla patente. La sanzione raddoppia fino a 424,50 euro nel caso in cui ci si assicuri entro il 30° giorno dopo la scadenza (cioè nel caso in cui la violazione sia commessa tra il 16° e il 30° giorno visto che la legge prevede una tolleranza di 15 giorni oltre il termine contrattuale).

Tolleranza zero nei confronti dei recidivi

Saranno ancor più pesanti le conseguenze per chi verrà sorpreso a commettere la stessa violazione nell’arco di due anni: per i recidivi la sanzione raddoppierà a 1.689 euro e in automatico scatterà anche la sospensione della patente per un periodo da uno a due mesi. Nel caso in cui la polizza sia stata stipulata entro il termine dei 30 giorni successivi alla scadenza, il veicolo verrà sottoposto a fermo amministrativo con il pagamento a carico del trasgressore, delle spese di trasporto e custodia del veicolo (solo nel caso in cui esso sia di proprietà). L’entrata in vigore della nuova norma avverrà subito dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Noi di: Comevendereauto.it, compriamo, valutiamo anche veicoli gravati da fermo amministrativo, ma di natura fiscale, questi emessi in accessorio alla mancanza di copertura assicurativa, sono fermi auto, di natura “giudiziale”, e non rientrano tra quelli che noi trattiamo.

OFFRENDO SERVIZI COME:

Pronti ad acquistare subito qualsiasi marca e tipo di autoveicoli 2 e 4x4 usati, che risultino marcianti od anche rotti, fusi. In entrambe le modalità ci interessano: auto, fuoristrada, berline o sportive di grossa cilindrata, meglio se sono veicoli di non oltre i 10 anni di vita.

PERCIÒ PRONTI PER RITIRARE:

NONCHE:

Siamo anche alla costante ricerca di suv, fuoristrada, crossover, furgoni, macchine sportive o di pregio, anni 2010 al 2019,che risultino incidentati, sinistrati, con danni più o meno gravi.
Prima di imbarcarvi in riparazioni lunghe e costose, provate a richiedere anche una nostra consulenza e valutazione di vendita. Siamo certi che non vi deluderemo. Perciò da noi;

REPERITE OTTIMEVALUTAZIONI PER:

COMPRIAMO SUBITO ALLA MIGLIORE VALUTAZIONE:

Preparati a gestire con le giuste pratiche di Legge, offrendo anche valide valutazioni nel comprare rapidamente veicoli di ogni marca e modello, immatricolati dall’anno 2009 al 2019, con  annesso problemi documentali o gravami di varia natura come meglio descritto a seguire:

 

Autoveicoli, comprati  a mezzo di finanziamento bancario o concessionaria, dove siete in arretrato con le rate. Ora non vorreste più pagare, anzi volete vendere.

>   Auto, fuoristrada, furgoni o altri veicoli intestati a società o ditte in imminente
      SITUAZIONE DI FALLIMENTO o di chiusura più o meno forzata.

>   Autoveicoli intestato a persona deceduta o inserito in contesa ereditaria.

Se avete uno veicolo con un problema del genere, non aspettate di perderlo, o che finisca in qualche deposito, perdendo voi, l’intero suo valore, vi chiediamo di proporcelo a mezzo del form di contatto del sito, o per telefono, vi faremo subito la nostra migliore valutazione.
Dopo di che, a mezzo di un contatto telefonico vi spiegheremo le procedure documentali percorribili e legali che si possono mettere in atto in ognuna di queste casistiche.
Offrendovi il massimo rispetto della privacy e riservatezza. Non archiviamo nulla.

TROVIAMO INTERESSANTE A COMPRARE

il tutto usato come; macchinari agricoli o da edilizia, attrezzatura da officina meccanica o da gommista, motori usati, ricambi auto o altro di usato sia in stock o singolarmente. Proponeteci quanto avete da vendere di usato e su cui volete monetizzare velocemente come: